Membro di
Socia della

Links

L'Ufficio Europeo per l'Ambiente (Acronimo inglese EEB) lavora nel promuovere le discussioni ambientali a livello europeo e rappresenta le esigenze dei cittadini europei.

 

L'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura, (acronimo inglese IUCN) aiuta il pianeta a individuare soluzioni pragmatiche per le più urgenti sfide per l'ambiente e lo sviluppo. Sito del Comitato Italiano: http://www.iucn.it.

 

Rights of Nature Europe è un'organizzazione che si propone di stabilire i diritti della natura nelle varie legislazioni dell’Unione Europea tramite un'Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE)

 

Promuove l''abolizione della caccia, la difesa della fauna, la conservazione e il ripristino dell'ambiente.

 

La LAV ha per fine l'abolizione della vivisezione, la protezione degli animali, l' affermazione dei loro diritti, la difesa della biodiversità e dell’ambiente, la lotta alla zoomafia.

 

La più diffusa associazione ambientalista in Italia.

 

Associazione nazionale per la tutela del patrimonio storico, artistico e naturale della nazione.

 

Sezione italiana della più grande organizzazione per la conservazione della natura.

 

Partner dell'Earth Day Network, dal 2011 è il testimonial italiano per la promozione e l'organizzazione della Giornata Mondiale della Terra nel nostro territorio.

 

Il Forum Nazionale “Salviamo il Paesaggio – Difendiamo i Territori” è un aggregato di associazioni e cittadini che, mantenendo le peculiarità di ciascun soggetto, intende salvare il territorio italiano dalla deregulation e dal cemento selvaggio.

 

Iniziativa per la tutela del 72% degli oltre 8.000 comuni italiani che conta meno di 5.000 abitanti, che svolgono un’opera insostituibile di presidio e cura del territorio, sono portatori di cultura, saperi e tradizioni.

 

La Riserva Naturale “Sorgenti del Pescara” è una delle più antiche aree protette d’Abruzzo. Posta interamente nel territorio comunale di Popoli (PE), si estende su una superficie di circa 50 ettari ai quali vanno aggiunti gli 86 della fascia di protezione.

 

Associazione culturale e ambientale che vuole coinvolgere comuni, enti, associazioni e cittadini alla riscoperta della bellezza paesaggistica restaurando aree degradate e realizzando parchi e giardini.

 

Gruppo la cui attività è improntata all’utilizzo dello “strumento diritto” per difendere il territorio e le sue valenze ambientali, naturalistiche, paesaggistiche, archeologiche, storiche e culturali.

 

Una delle più grandi organizzazioni professionali agricole europee, ha tra le sue attività iniziative nel campo della qualità e della sicurezza e dell'educazione alimentare, della tutela e della valorizzazione dell'ambiente.

 

L’associazione si propone il mantenimento e la valorizzazione del Centro Ricerche Floristiche Marche, ideato e promosso dal Prof. Aldo Joseph Brilli Cattarini.